Il 9 ottobre il Bardolino Chiaretto a Fermento per la Milano Wine Week
La Milano Wine Week si è affermata in breve tempo come un irrinunciabile punto di riferimento del settore vinicolo italiano.
Il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino ha prenotato un’area espositiva a Fermento Milano, evento ufficiale della Milano Wine Week, organizzato da Fisar Milano per mercoledì 9 ottobre (con orario dalle 14 alle 22) presso i rinascimentali Chiostri di San Barnaba, a pochi minuti da Piazza Duomo a Milano.
Lo spazio consortile sarà dedicato alla promozione del Bardolino Chiaretto.
La manifestazione si snoderà attraverso i 3 chiostri (Chiostro dei Glicini, Chiostro delle Statue e Chiostro delle Memorie) che ospiteranno i produttori sotto il porticato. Le aree interne dei chiostri, protette da gazebo, ospiteranno invece la degustazione di Bollicine Slow Wine.
La manifestazione prevede vari eventi collaterali, tra cui le Masterclass sui vini (di cui una sui vini rosa dei Consorzi di Tutela aderenti a Rosautoctono, fra cui il nostro Consorzio con il Bardolino Chiaretto), la presentazione di alcuni Presìdi Slow Food, le “Esperienze di Degustazione” promosse dalla Pasticceria Martesana Milano, lo show cooking dello chef stellato Vittorio Fusari.
Consorzio Tutela
Vino Bardolino Doc
P.IVA: 02115910230
CF: 00573390234
CU: X2PH38J
Pec: consorziobardolino@pec.it
Contatti
Villa Carrara – Bottagisio
Riva Cornicello n. 3
37011 Bardolino (VR)
Tel. 045 6212567
Fax 045 7210820
segreteria@consorziobardolino.it