10/11/2019

IL CHIARETTO CHE VERRA’ – DOMENICA 8 DICEMBRE – #BARDOLINOCRU – SABATO 7 DICEMBRE

IL CHIARETTO CHE VERRA’ – DOMENICA 8 DICEMBRE
“Il Chiaretto che Verrà” si svolge domenica 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 20 e costituisce la “pre-anteprima” del Bardolino Chiaretto della vendemmia 2019.
A “Il Chiaretto che Verrà” sono ammessi i Bardolino Chiaretto dell’annata 2019, sia “da vasca” che già imbottigliati e i Bardolino Chiaretto 2018; è inoltre ammesso il Bardolino Chiaretto Spumante. Non ci sono limiti al numero di etichette di Bardolino Chiaretto da porre in degustazione.

#BARDOLINOCRU – SABATO 7 DICEMBRE
#BardolinoCru si svolge sabato 7 dicembre dalle ore 14 alle ore 20 e costituisce la presentazione dei Bardolino aderenti alla tipologia delle future sottozone; saranno presenti anche vari produttori dei “cru” di Schiava della Doc St. Magdalener.
A #BardolinoCru sono ammessi i Bardolino di qualunque annata che rispondano alle caratteristiche del progetto consortile delle sottozone.
Le aziende che intendano partecipare devono prioritariamente sottoporre al Consorzio di Tutela il vino o i vini con cui intendono partecipare: i campioni che verranno giudicati idonei dall’apposita Commissione istituita dal Consorzio di Tutela potranno essere posti in degustazione durante la manifestazione.
Ogni azienda può presentare un numero a proprio piacere di etichette e di annate di Bardolino.
Le aziende interessate sono invitate a contattare il Consorzio al numero 045 6212567.