05/10/2023

Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto 2022

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio la struttura dell’istituto salesiano Tusini di Bardolino e della sua scuola per addetti di cantina accoglie “Corvina Manifesto – L’Anteprima del Chiaretto 2022”, tredicesima edizione dell’evento di presentazione del Chiaretto di Bardolino, organizzata dal nostro Consorzio di Tutela.
La giornata di sabato 30 aprile sarà dedicata alla stampa italiana ed estera di settore, senza la presenza dei produttori (sono previsti circa 100 giornalisti, blogger e influencer).
Domenica 1 maggio, invece, è prevista la presenza dei produttori con loro desk aziendali per tutta la giornata: la manifestazione sarà aperta dal mattino alla sola stampa qualora permanessero restrizioni sanitarie, mentre verrà aperta al pubblico qualora il contesto normativo lo consenta.
Il vino ammesso alla degustazione riservata alla stampa e alla correlata rassegna è esclusivamente il Chiaretto di Bardolino, in tutte le sue declinazioni (incluso pertanto lo Spumante).
Le annate ammesse sono tutte quelle che sono attualmente in commercio o che entrano in commercio quest’anno.
Ciascuna azienda può scegliere se presentare i propri vini alla sola stampa, oppure se acquisire anche un desk per la giornata di domenica 1 maggio.
Per la stampa che non potrà presenziare si sta ipotizzando la spedizione a domicilio di bottigliette Vignon, secondo le modalità già adottate nel 2021.
Gli uffici del Consorzio sono disponibili per fornire ulteriori informazioni.