01/12/2018

La Rossignol con le musiche di Natale e i canti del vino a Bardolino sabato 8 dicembre

la_rossignol_newsletter

In occasione dei festeggiamenti del cinquantesimo anniversario della doc Bardolino, il Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino, in collaborazione con il Comune di Bardolino e con la Fondazione Bardolino Top, offre alla cittadinanza un concerto di canti e musiche del Natale con la compagnia La Rossignol la sera di sabato 8 dicembre 2018, alle ore 20.30, presso la Chiesa della Disciplina in Bardolino. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Durante il periodo natalizio la compagnia La Rossignol è impegnata in una serie di appuntamenti in Italia e all’estero.

Il primo è fissato per mercoledì 5 dicembre nella Catedrala Sfânta Fecioară Maria Regină di Iași, una città universitaria della Romania orientale, al confine con la Moldavia.

Al rientro, sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, sarà a Bardolino, nella Chiesa della Disciplina per un “Concerto di Natale” il cui programma prevede, oltre a canti e pastorali natalizie nobili e popolari del Rinascimento, un omaggio al luogo e al vino.

Il giorno dopo, domenica 9 dicembre, al Teatro Ideal di Rosignano Monferrato (Alessandria) La Rossignol presenterà “Notte Stellata, Pastorali e canti per il Natale e per le feste dei poveri e dei re”. Sabato 15 dicembre, di nuovo in volo per Kiel (Germania) dove, per conto della locale Società Dante Alighieri, proporrà “Quanno nascette Ninno, Pastorali e canti per il Natale nel Rinascimento italiano”. A chiudere la tournée natalizia “Lieti Pastori, Canti e musiche per l’Epifania” programmato per sabato 5 gennaio 2019 nella  Chiesa di San Martino di Erice (Trapani).