19/08/2019

29 agosto, il focus di Assoenologi sulla vendemmia 2019 a VeronaFiere

focus

Si intitola #focusonvendemmia2019 l’incontro organizzato da Assoenologi Sezione Veneto Occidentale con l’obiettivo di comprendere ed interpretare l’imminente vendemmia 2019. L’appuntamento, aperto ai tecnici operanti nel Veneto Occidentale nei territori delle denominazioni di origine di Verona, Vicenza e Padova, si svolge giovedì 29 agosto con apertura degli accrediti alle ore 17 presso la Sala Salieri di VeronaFiere, a Verona.

Il programma prevede alle 17.30 l’apertura dei lavori a cura del presidente di VeronaFiere, Maurizio Danese, e del presidente Assoenologi Veneto Occidentale, Alberto Marchisio. Alle 17.40 la relazione di Diego Tomasi di Crea-Ve (il Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia di Conegliano) sul tema “2019, la vendemmia che verrà”. Alle 18 l’inizio degli speech tecnici aziendali, cui segue, alle 20, l’intervento di Luigino Artico, direttore reggente Icqrf del Nord Est, sugli “aggiornamenti normativi e nuove funzioni del registro telematico”. Alle 20.30 la conclusione dei lavori e l’apertura del walkaround tasting delle aziende e la light dinner.

L’incontro rappresenta “una serata di lavori e presentazioni per comprendere ed interpretare la vendemmia 2019, un’ occasione di incontro per approfondire e discutere su tecnologie e protocolli confrontandosi con colleghi e produttori”.