05/10/2023

walk around tasting

Come annunciato, il nostro Consorzio aveva in animo di organizzare la rassegna “Corvina Manifesto”, dedicata al Bardolino e agli altri vini a base di Corvina, nelle date del 25 e 26 settembre a Lazise. Purtroppo, la concomitanza con le elezioni politiche ha reso impossibile la realizzazione della manifestazione.
Tuttavia, nelle medesime date del 25 e 26 settembre, il Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino ha organizzato un press tour per la stampa americana e britannica, incentrato sul Bardolino, con particolare focus sulle sottozone La Rocca, Montebaldo e Sommacampagna, e sulla Corvina Veronese.
Nell’ambito del press tour, uno degli appuntamenti in programma è un walk around tasting dedicato alla Corvina Veronese, che si terrà nel pomeriggio di domenica 25 settembre, dalle ore 17 alle ore 19, presso il ristorante La Loggia Rambaldi di Bardolino: l’obiettivo strategico dell’iniziativa è dimostrare come i produttori del Bardolino siano in grado di interpretare in maniera flessibile ed eclettica la Corvina Veronese.
Durante il walk around tasting, i giornalisti presenti potranno liberamente degustare i vini disponibili nella sala: i vini dovranno appartenere alle denominazioni sotto riportate.
Le aziende potranno, se lo vorranno, far partecipare al walk around tasting un loro rappresentante per il servizio dei vini ai giornalisti e la fornitura di informazioni agli stessi.
Il numero massimo di aziende ammesse è fissato in 20.
Gli uffici del Consorzio sono disponibili per fornire ulteriori informazioni.