21/09/2021

22 settembre, una festa per l’equinozio d’autunno a Verona con musica e Chiaretto di Bardolino

sanfelice

In occasione dell’equinozio d’autunno, mercoledì 22 settembre, il bellissimo Prato di Castel San Felice, a Verona, diventa per la prima volta un luogo di musica e spettacolo in compagnia del Chiaretto di Bardolino. L’iniziativa, dal titolo “NOTE in una notte di equinozio d’autunno”, è realizzata nell’ambito del Mura Festival, un progetto promosso dal Comune di Verona – Assessorato Unesco – e realizzato da Studioventisette. Doc Servizi Verona è uno dei partner principali della manifestazione.

Mercoledì, a partire dalle 18.30, sarà un’occasione per gustare un pic nic con prodotti del territorio tra un bicchiere di Chiaretto di Bardolino e un assaggio di Monte Veronese, a lume di candela immersi nella natura. La voce avvolgente di Veronica Marchi accompagnerà i partecipanti in un concerto acustico per celebrare il passaggio dall’estate all’autunno, il periodo in cui la natura si spegne, si addormenta e lo spirito dell’uomo si risveglia. Ad aprire la serata l’attrice e scrittrice Caterina Pilon, che condurrà i presenti nel rito dell’accessione delle candele, un momento di condivisione e riflessione dal sapore etereo.

L’evento si terrà presso il prato di Castello San Felice, all’interno del Parco delle Mura lungo le Torricelle di Verona. La reception è situata in via Castel San Pietro, appena superato il volto che da via Castello San Felice conduce a Castel San Pietro (nei pressi del Camping Castel San Pietro), all’imbocco di via Nazareth. In reception avverrà il check-in e la consegna della bag per la degustazione, cche comprende tutto il necessaire per la serata, compresi una candela per il rito di accensione e una mezza bottiglia di vino Chiaretto di Bardolino con calice.

L’area dell’evento è raggiungibile solo a piedi: è consigliato indossare scarpe comode e portare con sé una coperta o una stuoia dove sedersi, insieme ad una torcia (va benissimo anche la torcia di uno smartphone).

L’accesso è consentito solo con l’acquisto della prevendita. I biglietti sono acquistabili su Eventbrite https://bit.ly/38R6USb. Biglietto di ingresso singolo: 20 euro. Biglietto di ingresso per due persone: 35 euro.